You are currently viewing 5 beauty tips per una tintarella perfetta!

5 beauty tips per una tintarella perfetta!

1. esporsi al sole sempre con un adeguato filtro protettivo: il numero della protezione, per esempio “2 fps”, indica che una persona può esporsi alla radiazione solare il doppio del tempo rispetto a quando la protezione è assente, evitando quindi che si verifichi l’insorgenza dell’eritema cutaneo. Di fatto, è rapportato alle caratteristica di ciascun individuo.

2. dopo una giornata di sole, tutte le sere dopo la doccia applicare una maschera idratante al viso e tenerla in posa 15 minuti. Dopo averla risciacquata terminare con l’applicazione del tonico, del siero e della crema.

3. rispettare ogni giorno la propria beauty routine: non smettere di utilizzare la beauty routine sia del viso sia del corpo. Quello che può essere modificato è l’applicazione della crema idratante alla mattina: si può non metterla se la si sostituisce con l’applicazione di il filtro solare. Quindi dopo la detersione, l’applicazione del tonico e del siero, si potrà utilizzare direttamente il filtro solare, senza mettere anche la crema.

4. differenziare il solare utilizzato per il viso da quello del corpo: molte volte le texture sono diverse. Sul viso utilizzare sempre un filtro solare alto, ci si abbronzerà ugualmente e in modo più sano e luminoso.

5. Non avere fretta. Altra raccomandazione per abbronzarsi senza riportare danni è quella di prendere il sole a piccole dosi, abituando gradualmente la pelle all’esposizione solare. Particolarmente pericolose possono risultare i bagni di sole intensi e saltuari, soprattutto in soggetti con pelle chiara (fototipo I e II), con molti nei e predisposti a sviluppare ustioni solari.