You are currently viewing Detersione: posso usare un gel detergente?

Detersione: posso usare un gel detergente?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Detersione: posso usare un gel detergente?

Il detergente nella forma gel è un buon compromesso per chi ama detergere il viso con il “sapone” perché ama l’effetto “schiuma”, per le pelli impure o, ancora, per un lavaggio più intenso come può essere quello della sera in cui si fa pulizia di tutte le impurità che si sono attaccate alla nostra pelle durante il corso della giornata. Va bene in tutti questi casi a patto che la vostra pelle non soffra di disidratazione.

Il pregio caratteristico del gel è quello di riuscire a raggiunger un PH simile a quello della pelle, e la possibilità di essere addizionato a altre sostanze per creare funzioni specifiche.

Assolutamente bandite tutte le salviette struccanti: non puliscono la pelle, anzi la sporcano maggiormente perchè non elimino né le impurità né le sostanze inquinanti, ma semplicemente le spostano su tutto il viso.

Essenziale, infine, per la cura della propria pelle è effettuare la detersione due volte al giorno: la mattina e la sera prima di andare a dormire. Per essere guidati nella scelta del detergente più idoneo per la vostra pelle, lasciatevi consigliare dalla vostra Beauty Expert di fiducia!