You are currently viewing Detersione: quello che non sapevi.

Detersione: quello che non sapevi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Detersione: quello che non sapevi.

Non molti sanno che è la detersione è alla base di qualsiasi trattamento per il viso e che è imprescindibile per prendersi cura in modo efficace della propria pelle.

Oltre a garantirne l’igiene, una corretta detersione permette di mantenere la pelle idratata.
Per questo motivo, la scelta del migliore detergente da utilizzare deve essere accurata e non può avvenire senza una conoscenza approfondita della propria pelle (e delle sue caratteristiche o problematiche) affinchè possa soddisfare le richieste del tipo di cute.

La detersione può avvenire con la semplice acqua per allontanare il sudore, le sostanze estranee idrosolubili o la polvere non fissata nel substrato sebaceo, mentre per tutta quella parte di “sostanze grasse” abbiamo bisogno di una sostanza atta a emulsionare i grassi.
Esistono tantissimi prodotti in commercio per la detersione: molti, purtroppo, efficaci solo nelle strategie di marketing e poco nell’effettiva cura della pelle. Con le prossime rubriche, per guidarvi verso un corretto uso dei detergenti, prenderemo in considerazione, per voi, le proposte più semplici, di facile reperimento e a portata di tutti i portafogli, capaci di darvi un risultato.