jonathan-borba-n1B6ftPB5Eg-unsplash.jpg

Prime rughe?

Stimola la rigenerazione cellulare grazie alle vitamine e minerali

12 Ottobre 2023

Chi l’ha detto che a 40 anni non si è più giovani? Pre-menopausa, perdita di tonicità, metabolismo rallentato: questo numero porta con sé sempre un certo timore, ma esistono molti escamotage per arginare sia l’età che avanza sia le rughe sempre più insidiose!

Alla soglia dei 40 anni il nostro corpo diventa indubbiamente più delicato ed esigente, di conseguenza dobbiamo prendercene cura sia all’interno che all’esterno: bere molta acqua aiuta la pelle a restare idratata a lungo, praticare regolare attività fisica ti aiuterà a eliminare tossine e scorie che tolgono luminosità alla pelle, infine… cambia la tua beauty routine!

Se il tuo corpo è più esigente anche la tua pelle necessita di qualche cura in più ed è per questo che abbiamo creato il Kit di sopravvivenza per le nuove quarantenni! All’interno troverai tutto ciò che serve alla tua pelle per risplendere e tornare compatta e nutrita.

40 non ti temo!

C’è chi è più fortunato e chi un po’ meno, ma in generale con l’avanzare dell’età compaiono i primi segni dell’invecchiamento: qualche macchiolina scura sul dorso delle mani, sul viso o sul collo, la pelle è meno compatta e presenta qualche rughetta nelle zone più delicate, come contorno labbra e contorno occhi.

Puoi rallentare i segni dell’età con un piccolo, ma grande passo: cambia la tua beauty routine. La skincare mattutina deve essere differente dalla skincare serale, questo perché le esigenze della tua pelle sono diverse in base alla fascia oraria: durante il giorno la tua pelle ha bisogno di energie e di essere protetta contro raggi UV e inquinanti atmosferici, mentre alla sera ha bisogno di nutrimento e riposo.

All’interno del nostro Kit 40 troverai tutto ciò che ti serve:

  • Milk: latte detergente viso, delicato e rilassante per la pelle;
  • Scrub: esfoliante viso a base naturale adatto a tutti i tipi di pelle.
  • Tonic: tonico viso a base naturale e minerale, con un concentrato di vitamine;
  • Vitamineral: una crema viso indicata per tutti i tipi di pelle, in particolar modo è adatta a incarnati affaticati e spenti;

Benvenuta skincare anti-age!

Se vuoi contrastare i segni del tempo, una corretta skincare è la base da cui partire:

1. Detersione mattutina

1. Detersione mattutina

Alla mattina detergi delicatamente lo strato superficiale della tua pelle utilizzando una piccola quantità del latte detergente viso che trovi all’interno del kit. Emulsiona su viso, collo e decolté per alcuni minuti e risciacqua il tutto con abbondante acqua. Milk è un latte detergente delicato e naturale che contiene:

  • Olio di jojoba (cera liquida): dona un effetto emolliente;
  • Estratto di tiglio: ha effetto defaticante sulla pelle, perfetto soprattutto dopo lunghe giornate di lavoro;
  • Estratto di calendula: ha effetto lenitivo sulla pelle e la protegge dagli agenti irritanti.

Ricordati di detergere la tua pelle anche la sera in modo da eliminare tutto lo smog e residui di trucco rimasti sulla pelle: la pelle la sera deve poter respirare per riposare e rigenerarsi.

1. Detersione mattutina

2. Pulizia più profonda: addio cellule morte!

All’interno del kit troverai uno scrub esfoliante per il viso, perfetto per purificare la pelle in profondità: stendi una piccola noce di prodotto su tutto il viso e massaggia per qualche secondo. Successivamente bagnati le mani con un po’ di acqua e massaggia nuovamente per qualche minuto, infine risciacqua il tutto con abbondante acqua. All’interno dello scrub ci sono solo ingredienti naturali:

2. Pulizia più profonda: addio cellule morte!

  • Estratto di papaja: ricca di enzimi, di Minerali e Vitamine A, E e C. La presenza degli enzimi lo rende un peeling anche enzimatico;
  • Alga Spirulina: ricca di Sali Minerali e vitamine del gruppo B;
  • Estratto di Avena: proprietà idratanti e antiossidanti.

Lo scrub è da fare ogni 7 giorni, non di più: un uso troppo frequente potrebbe irritare la pelle con effetti contrari a quelli desiderati, soprattutto in caso di pelle sensibile.

3. Tonico

3. Tonico

A questo punto la pelle ha bisogno di essere idratata e i pori devono essere chiusi: all’interno del kit troverai Tonic, il nostro delicato tonico viso. Tonic ha solo ingredienti naturali, ad esempio gli estratti di succo di carota e mela, alimenti ricchi di vitamine A, B, C e minerali, per ristabilire il normale PH della pelle e chiudere i pori dilatati. Ne basterà qualche goccia su un batuffolo di cotone da tamponare sul viso dopo la detersione e noterai subito un effetto calmante e lenitivo sulla pelle.

3. Tonico

4. Vitamine per la tua pelle

Una volta deterso il viso, dobbiamo dare la giusta carica al nostro viso con la crema Vitamineral. Da applicare massaggiando delicatamente poco prodotto sul viso, sia la mattina dopo la detersione, magari abbinandola a una crema solare leggera, sia la sera dopo il siero per dargli un po’ di nutrimento. Questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle, ma in particolare è adatta a pelli affaticate e impoverite, oltre a essere molto indicata per contrastare gli stati infiammatori ed in presenza di acne poiché andrà a lenire la zona. 

4. Vitamine per la tua pelle

La crema Vitamineral è composta da:

  • Estratto di propoli: ricco di vitamine e oligoelementi, rinforza il sistema immunitario della pelle antibiotico naturale;
  • Alga Spirulina: ricca di vitamine del gruppo B e Sali minerali;
  • Filtro protettivo UV: per proteggere il tuo viso durante tutto il giorno senza preoccupazioni.

Per nutrire ancora più in profondità la tua pelle puoi utilizzare il siero Vitamineral mattina e sera, perfetto per le pelli delicate e un ottimo alleato per chi soffre di problemi legati couperose e rossori. Il siero vitamineral è a base completamente naturale:

  • Estratto di mirtillo. Il mirtillo svolge un’azione tonificante e vasoprotettrice per la cute
  • Estratto di Palmaria Palmata (alga rossa). Svolge un’azione antistress per la cute grazie alla ricchezza di Sali minerali
  • Tripeptide-5. Costituito da un piccolo peptide: 3 amminoacidi uniti tra loro a formare una sequenza unica in grado di mimare il meccanismo fisiologico di produzione di collagene.

Il siero va applicato mattina e sera dopo la detersione del viso, in questo modo riuscirà a penetrare in profondità e a nutrire la pelle dall’interno. Quando il siero si sarà completamente assorbito applica la crema: la sera è meglio utilizzare una crema più corposa e nutriente, mentre per il giorno sono indicate creme più leggere e idratanti.

Scopriamo insieme il tuo tipo di pelle!

Ti stai appassionando al mondo della skincare e vuoi conoscere tutti i segreti per la cura della tua pelle? Contattaci! Ti offriremo una consulenza gratuita in cui scopriremo insieme il tuo tipo di pelle e quali sono i prodotti migliori per prendertene cura, grazie alle nostre indicazioni avrai di nuovo una pelle liscia come la seta, tonica e fresca.

Contattaci per una consulenza gratuita